San Faustino 2018

Sabato 5 Maggio. ore 20.30

28° RASSEGNA DIOCESANA DELLE CORALI PARROCCHIALI


XXVIII Rassegna Diocesana Delle Corali Parrocchiali, U.P. di Rubiera, San Faustino, Fontana e Sant’Agata.

Sono aperte le iscrizioni alla XXVIII rassegna diocesana delle corali parrocchiali “E le cose semplici sono le più belle”

La rassegna diocesana delle corali parrocchiali è nata il 28 febbraio 1988 nel Santuario della B.V. della Porta di Guastalla su iniziativa dei giovani del coro e dell’allora parroco, il francescano padre Sandro Pini. Scopo della manifestazione era mettere a confronto le diverse esperienze, instaurare amicizie e qualificare il servizio del canto liturgico. Gli anni successivi hanno visto la partecipazione di tante corali provenienti da ogni parte della Diocesi, da Luzzara a Cervarezza.

La corale dell’U.P. di Rubiera, San Faustino, Fontana e Sant’Agata, vincitrice il 17 aprile 2016 nella chiesa di San Paolo di Reggio Emilia della XXVII edizione, auspica una pronta adesione a questa bella iniziativa, per trascorrere, sabato 5 Maggio 2018, un pomeriggio entusiasmante di gioia nel cantare la lode a Dio.

Qui di seguito il bando ufficiale contenente il regolamento e la scheda di iscrizione per l’evento.

Image
click per scaricare
Image
click per scaricare

Per ulteriori informazioni sulla storia della corale, potete visitare la sezione CORO oppure contattateci all’indirizzo mail

coraledirubiera@gmail.com

Reggio Emilia 2016

17 Aprile

XXVII Rassegna Diocesana Delle Corali Parrocchiali, Parrocchia di San Paolo e S. Croce.

La corale dell’Unità Pastorale di Rubiera, San Faustino, Fontana e Sant’Agata è lieta di annunciare la vittoria della XXVII rassegna diocesana delle corali parrocchiali.

Il 17 Aprile 2016, grazie all’impegno delle parrocchie ospitanti S. Croce e S. Paolo e grazie all’impegno di tutti i cori partecipanti, si è svolta la 27° edizione della rassegna diocesana delle corali parrocchiali che si è conclusa con il passaggio del Tau alla Unità Pastorale di Rubiera.

“E le cose semplici sono le più belle”

Incontrarsi nuovamente sotto questo motto, in una giornata dedicata al canto assieme a  tutti i cori che condividono questa passione è come sempre un esperienza irripetibile.

Un ringraziamento particolare a tutti gli organizzatori e ai cori, che con il loro lavoro hanno contribuito alla riuscita della manifestazione.